È indetta una selezione pubblica, per curricula e titoli, funzionale all’individuazione di n. 3 componenti della Commissione del Paesaggio del Comune di Cassago Brianza.
La Commissione per il Paesaggio costituisce organo tecnico-consultivo che esprime pareri in materia paesaggistico/ambientale secondo quanto stabilito dalla normativa nazionale e regionale vigente.
I professionisti e/o i soggetti interessati in possesso di diploma universitario o laurea o diploma di scuola secondaria di secondo grado attinente alla tutela paesaggistica, alla storia dell’arte e dell’architettura, al restauro, al recupero ed al riuso dei beni architettonici e culturali, alla progettazione urbanistica ed ambientale, alla pianificazione territoriale, con qualificata esperienza (almeno triennale se laureati ed almeno quinquennale se diplomati), maturata nelle sopracitate materie nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente, sono invitati a presentare, unitamente alla domanda di partecipazione alla selezione, il loro curriculum professionale, evidenziando le esperienze acquisite negli specifici ambiti sopra indicati ed eventuali ulteriori esperienze, quali, a titolo esemplificativo, partecipazione a corsi di formazione, master, iscrizioni a ordini professionali attinenti alla tutela e valorizzazione del paesaggio, ecc..
La domanda di partecipazione dovrà pervenire al protocollo dell'ente nelle modalità indicate nell'avviso allegato entro e non oltre le ore 12:30 del 30 Settembre 2024.