In occasione del quarantesimo della fondazione del Parco Regionale della Valle del Lambro, area protetta di cui il Comune di Cassago fa parte, è stata organizzata, sabato 21 ottobre, la Mostra di pittura contemporanea intitolata: “Il Parco: natura e territorio, ambiente e comunità, storia e cultura. Immagini e Scorci” presso la Villa Reale di Monza.

Attraverso la mostra, ci si pone la finalità di promuovere la conoscenza e la valorizzazione del Parco e di rappresentare, attraverso la pittura, gli ecosistemi naturali, la biodiversità, la peculiarità del paesaggio, della flora e della fauna, le caratteristiche del territorio con i suoi insediamenti abitativi, agricoli, artigianali, industriali e sociali e con la sua ricchezza culturale, artistica e storica.

Per partecipare alla mostra ogni artista dovrà inviare via e-mail il modulo di partecipazione compilato e firmato entro lunedì 11 settembre 2023.

Le opere dovranno essere consegnate presso gli uffici del Parco da lunedì 25 a venerdì 29 settembre 2023.

Per maggiori informazioni e per scaricare il regolamento e il modulo di partecipazione, è possibile consultare la pagina dedicata: https://www.parcovallelambro.it/mostra-di-pittura-contemporanea-il-parco-natura-e-territorio-ambiente-e-comunita-storia-e-cultura

In allegato è presente la locandina divulgativa dell’evento.

image Mostra pittura (2.63 MB)