A seguito di segnalazione da parte dei Carabinieri si avvisa la popolazione che si stanno verificando tentativi di truffa da parte di falsi addetti dell’acquedotto. Si ricorda che i tecnici del gestore idrico non effettuano per alcun motivo sopralluoghi nelle abitazioni degli utenti, né per controllare la qualità dell’acqua, né per verifiche sull’impianto interno o sulle bollette, né per offrire servizi o proporre l’acquisto di prodotti, tanto meno chiedendo anticipi in denaro.

L’Amministrazione Comunale invita i cittadini a prestare la massima attenzione, a non aprire la porta a persone sconosciute/sedicenti tecnici e a segnalare alle autorità competenti (NUE 112) eventuali tentativi di entrare in casa da parte di chi si spaccia per operatore del gestore idrico.

Qualora riceviate telefonate sospette e offerte di servizi commerciali si ricorda di non fornire i propri dati personali, sia anagrafici, di salute, creditizi, assicurativi a nessuno.

L’Amministrazione Comunale