Contenuto principale

Messaggio di avviso

Integrazione alla MISURA UNICA di cui alle DGR 4678 e DGR 5324

Il presente Bando ha per oggetto la predisposizione di interventi volti a sostenere iniziative finalizzate al mantenimento dell’abitazione in locazione nel mercato privato, anche in relazione alle difficoltà economiche conseguenti alla situazione di emergenza sanitaria determinata dal COVID 19 nell’anno 2021.

Soggetti che possono presentare la domanda

I nuclei familiari supportati devono possedere i seguenti requisiti:

a. Essere residenti in uno dei Comuni dell’Ambito di Merate;

b. Non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione;

c. Non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;

d. Avere un ISEE max fino a € 26.000,00;

e. Essere in locazione sul libero mercato (compreso canone concordato) o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali ai sensi della L.R. 16/2016, art.1 c.6.;

f. Essere residenti da almeno 6 mesi nell’alloggio oggetto del contributo, alla data di presentazione della domanda (farà fede la data del Protocollo del Comune)

La domanda di contributo va presentata su apposito modulo e completa della documentazione richiesta, dalla data di pubblicazione del presente Bando 15/02/2022 e fino al giorno 15/11/2022 compreso. La domanda deve essere compilata utilizzando apposita modulistica composta da allegato A (inquilino) e allegato B (proprietario); tale domanda deve essere consegnata, completa di documentazione, e protocollata al Comune di residenza.

pdf Bando (205 KB)

pdf Allegato A (Inquilino) (279 KB)

pdf Allegato B (Proprietario) (232 KB)