Contenuto principale

Messaggio di avviso

I recenti provvedimenti ministeriali adottati dal Governo per prevenire la diffusione del contagio dal Covid 19 comportano delle modifiche sostanziali in termini di protocollo di sicurezza per il trasporto scolastico.

Oltre alle regole già conosciute (divieto di utilizzo del servizio di trasporto scolastico in caso di temperatura superiore ai 37,5°, sintomi influenzali, contatto con soggetto positivo al Covid19, mantenimento distanziamento), dal 10 gennaio 2022 e fino al 31 marzo (termine della proroga dello stato di emergenza nazionale), saranno in vigore le seguenti ulteriori tassative disposizioni per chi usufruisce del trasporto scolastico comunale:

ALUNNI FASCIA 6-11 ANNI : obbligo di indossare mascherina FFP2 per l’intero tragitto di andata e/o ritorno;

ALUNNI OVER 12 ANNI
: obbligo di indossare mascherina FFP2 per l’intero tragitto di andata e/o ritorno e possesso di certificazione verde (green pass rafforzato) rilasciato a seguito di vaccinazione anti COVID-19 oppure guarigione; da COVID -19.

Non è quindi possibile usufruire del servizio di trasporto solo con l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare.

In caso di mancato rispetto delle summenzionate disposizioni si precisa che gli utenti non potranno usufruire del servizio.