Si ricorda a tutti i cittadini che da MARTEDi' 11 GENNAIO 2022 inizierà la raccolta differenziata utilizzando il sacco rosso introdotto in sostituzione del sacco trasparente, dotato di un codice identificativo elettronico (RFID) che collega ogni sacco all’utenza, permettendo di conteggiarne automaticamente i conferimenti.

giorni di raccolta di tutte le frazioni dei rifiuti, resteranno invariati come da calendario in uso.

Per pannolini, pannoloni e traversine è stato introdotto uno speciale sacco azzurro, sempre dotato di codice identificativo associato all’utenza, che sarà utilizzabile solo per questa tipologia di rifiuto. Dovrà essere richiesto dalle famiglie direttamente al Comune e andrà esposto nella stessa giornata di raccolta del sacco rosso.

COSA METTERE NEL SACCO ROSSO:

Tutto ciò che non è riciclabile: posate in plastica, giocattoli, radiografie, scarpe rotte, assorbenti, traversine-lettiere-escrementi di animali, tappi di sughero, siringhe con cappuccio, gusci di cozze e vongole, mozziconi di sigarette, fazzoletti di carta, stracci, cd, dvd e relative custodie, buste porta documenti, scontrini in carta termica, candele e lumini, oggetti in plastica dura (es. casalinghi, occhiali), penne e pennarelli, mascherine, cosmetici.

Chi non avesse ancora ritirato il kit di sacchi dotati di RFID può recarsi presso l'Ufficio Tributi dalle ore 10.00 alle ore 12.30 nei seguenti giorni:

SABATO 08.01.2022  GIOVEDì 13.01.2022
 VENERDì 14.01.2022  SABATO 15.01.2022

Si comunica inoltre che è possibile conferire la lettiera del proprio animale domestico anche presso il Centro di Raccolta Rifiuti Comunale.

Modulo richiesta sacchi condominio

Modulo richiesta sacchi azzurri