Cari concittadini,

in base all’ Ordinanza del Ministro della Salute da lunedì 15 Marzo la nostra Regione è collocata in zona rossa per un periodo di 15 giorni.

Nel nostro paese il numero dei casi Covid19 segnalati da ATS è diminuito rispetto agli ultimi aggiornamenti, le persone che risultano positive nel nostro comune sono 18, ciò non ci deve tuttavia far abbassare la guardia, siamo infatti chiamati a mettere in atto ancora sacrifici per il bene e la tutela di tutti.

Il Decreto Legge n. 30 del 13 marzo 2021 individua ulteriori misure in considerazione della maggiore diffusività del virus e delle sue varianti, oltre a misure specifiche valide durante il periodo pasquale. Nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2021, fatta eccezione per le Regioni o Province autonome collocate in “zona bianca”, le disposizioni previste per la zona rossa si applicheranno su tutto il territorio nazionale.

Il Decreto Legge entra in vigore dal 15 marzo e resterà efficace fino al 6 aprile.

È ancora vigente l'Ordinanza regionale n. 675 che prevede la sospensione delle limitazioni permanenti alla circolazione dei veicoli Euro 4 diesel, nei Comuni in Fascia 1 e nei Comuni con più di 30.000 abitanti in Fascia 2, stabilita dall’Allegato 1 della deliberazione della Giunta Regionale n. 3606 del 28/09/2020, fino al prorogarsi della situazione emergenziale.

Link Regione Lombardia