Cari concittadini,

dall’ultimo aggiornamento i numeri dei contagi nel nostro Comune sono aumentati in misura ulteriormente considerevole. Secondo i dati ufficiali, nell’ultima settimana si sono verificati 55 nuovi casi.

La maggior parte dei pazienti ha, in ogni caso, un decorso compatibile con la permanenza a domicilio mentre per 5 si è resa necessaria l’ospedalizzazione.

Sperando che tutto torni presto alla normalità, auguriamo a tutti loro di recuperare velocemente e di poter tornare il prima possibile nella nostra Comunità!

Fortunatamente in questa settimana 23 persone hanno terminato la quarantena e sono state dichiarate clinicamente guarite da ATS.

Raccomandiamo ancora una volta di essere prudenti e di osservare sempre un comportamento responsabile. L'unica cura possibile resta la prevenzione, ossia il rispetto delle regole: distanziamento, lavaggio delle mani e mascherina, sempre e ovunque.

Sollecitiamo tutti ad avvalersi dei servizi che l’Amministrazione ha attivato per far fronte a questa seconda fase dell'emergenza:

- spesa e pasti a domicilio

- consegna della biancheria alle persone ricoverate

- prestito libri a domicilio dalla biblioteca comunale

L’Amministrazione resta sempre a Vostra disposizione per qualsiasi necessità.

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale

pdf Volantino ISS (279 KB)