"Cassago conferenze" Ottobre - Dicembre 2019

assemblea
Data: 2019-12-19 21:00

Luogo: Comune di Cassago Brianza

Calendario trimestrale delle conferenze tematiche organizzale dal Comune di Cassago Brianza presso la Sala Consiliare, piazza Italia Libera n.2.

Venerdì 11 ottobre ore 21.00: ETICA E INTEGRITA’: FATTORI DI SUCCESSO PER ATTIVITA’ NEI SETTORI PUBBLICO E PRIVATO - l valore della trasparenza e dell’etica come motori di progresso e fiducia. Incontro con Transparency International Italia leader nel mondo per il contrasto della corruzione e la promozione della trasparenza e dell’integrità. Relatore Giovanni Colombo, Coordinatore del Business Integrity Forum di Transparency International Italia.

Sabato 9 novembre 2019 ore 21.00: GIÙ DAL MURO di e con Simone Savogin. In occasione dell’anniversario della caduta del muro di Berlino, il pluricampione italiano di poetry slam e finalista di Italia’s Got Talent 2019 propone una serata tra improvvisazione e narrazione dedicata alla sera del 9 novembre del 1989. Con i suoi versi e le sue rime, il poeta porterà in scena l’atmosfera di una nottata storica, immergendo il pubblico nelle emozioni indescrivibili di chi ha vissuto quei momenti e quell’aria di cambiamento.

Venerdì 29 novembre 2019 ore 21.00: LEONARDO DA VINCI - Uno dei più grandi geni dell'umanità; artista, scienziato, ingegnere, inventore e
anche scrittore di favole. Fu un uomo di smisurata curiosità e forti contraddizioni. Dopo 500 anni dalla sua scomparsa ricordiamo insieme i suoi capolavori artistici e di ingegneria che possiamo ancora ammirare in luoghi a noi vicini. Relatore Professor Silvano Valentini.

Giovedì 19 dicembre ore 21.00: I SENTIERI DELLA FILOSOFIA - Cos'è la filosofia? Qual è l’utilità del filosofare e chi sono i filosofi? «Si possono concepire i filosofi come persone che compiono sforzi estremi per sperimentare fino a che altezza l'uomo possa elevarsi» (Nietzsche). Relatore Professor Silvano Valentini.

Comune di Cassago Brianza

Altre date