Festival della Cittadinanza - 1^ edizione

festival_cittadinanza
Data: 2016-12-01 20:00

Luogo: Piazza Italia Libera  |  Città: Cassago Brianza, Italia

L’Amministrazione comunale presenta una nuova iniziativa chiamata “Festival della Cittadinanza" che si svolgerà nei giorni 1 e 11dicembre 2016.

Il “Festival della Cittadinanza” si colloca in corrispondenza della Giornata Mondiale del Volontariato, celebrata ogni anno il 5 dicembre, e vuole essere occasione per riconoscere il prezioso contributo di coloro che quotidianamente si impegnano per la nostra Comunità, sia all’interno delle nostre Associazioni, sia al fianco dei servizi comunali, spesso in attività poco visibili ma altamente significative.

Il programma del “Festival della Cittadinanza” prevede due appuntamenti:
Giovedì 01 – ore 20.30 presso il Palazzo comunale
Incontro pubblico, organizzato in collaborazione con So.Le.Vol Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Lecco, con il sociologo ALDO BONOMI, fondatore del Consorzio A.A.S.TER Associazione Agenti per lo Sviluppo del Territorio, dal tema: identità e bisogni del volontariato, per una Comunità solidale.
Come segno ed esempio tangibile dell’operosità delle Associazioni cassaghesi, l’incontro sarà preceduto dalla presentazione del volume “AVIS E SCUOLA insieme si cresce” a cura del Gruppo AVIS di Cassago Brianza

Domenica 11 – ore 9.30 presso la Piazza Italia Libera e la palestra comunale "Sandro Pertini"
(in caso di pioggia in Palestra comunale Sandro Pertini e atrio Scuola Primaria)
18^ edizione del “Natale di Solidarietà” tradizionale mercatino organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con i Gruppi, le Associazioni cassaghesi.

Programma e prenotazione pranzo (.pdf 3,90 MB)

Dal 1 all’11 dicembre sarà allestita, presso il Palazzo comunale, una esposizione temporanea di foto che ritraggono i volontari dei Servizi comunali durante il loro servizio.

Lettera del Sindaco

Volantino

Ordinanza 1052/2016 (.pdf/a 2,68 MB): Chiusura totale (divieto di transito e di sosta con rimozione forzata) in piazza Italia Libera e via Italia Libera, per manifestazione - Il villaggio del Natale di solidarietà - il giorno 11 dicembre 2016.

Comune Di Cassago Brianza, Piazza Italia Libera, 2
23893 Cassago Brianza LC, Italia