CRD ESTATE 2016 – GIROTONDO … INTORNO AL MONDO

bambini
Data: 2016-07-04 08:00 - 2016-07-29 16:00

Luogo: Scuola infanzia Cassago Brianza  |  Città: Cassago Brianza, Italia

La cooperativa sociale SINERESI di Lecco, in collaborazione con il Comune di Cassago Brianza, organizza il Centro Ricreativo Diurno (CRD) estivo per bambini iscritti alla scuola dell'infanzia, dai 3 ai 6 anni, anche non residenti.

Che cos'è il CRD:
Il CRD è una proposta educativa e di animazione rivolta ai bambini. Un’esperienza di crescita attraverso la quale poter trascorrere il tempo libero dell’estate in modo stimolante e divertente, favorendo le autonomie, la socializzazione e la creatività. Il CRD è gestito da un team coordinato da un’educatrice responsabile.

Il “filo conduttore” è il GIROTONDO INTORNO AL MONDO, un percorso di conoscenza, esplorazione ed esperienza concreta. Esploreremo il mondo viaggiando con un personaggio guida che ci farà salire sulla sua mongolfiera e ci porterà a scoprire la natura, gli animali e i paesaggi dei cinque continenti.

Gli strumenti che verranno utilizzati saranno principalmente la narrazione, il disegno, il gioco, il canto, il dialogo costante con il bambino, le attività manuali e quelle corporeo-espressive.
Scopriremo insieme personaggi misteriosi e creature affascinanti, che i bambini reinventeranno, disegneranno e interpreteranno guidati dai propri educatori, attraverso esperienze concrete ed accattivanti. Il CRD si popolerà di favolosi oggetti da portare nel viaggio e ogni settimana tutti si divertiranno a scovare ospiti inaspettati: animali, bambini che vivono in piccole capanne, musiche tipiche, cibi e bevande tradizionali. Le attività di laboratorio e i giochi proposti quotidianamente seguiranno il filone tematico del viaggio nella natura, fra gli animali, con gli amici.

Giornata tipo:
08.00 - 9.00 momento dell’accoglienza
9.00-10.30 appello, saluto di tutti i bambini, attività semi-strutturata
10.30-11.00 pausa – gioco libero
11.00-12.00 attività strutturata
12.00-14.00 pranzo gioco libero
14.00-16.00 Attività semi-strutturata (ricongiungimento con famiglie)

Periodo e sede:
Il CRD si svolgerà nel periodo da lunedì 04 luglio a venerdì 29 luglio 2016, presso la Scuola dell’Infanzia di Cassago B.za. Il CRD prevede l’apertura quotidiana dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

Periodo di frequenza:
L’iscrizione è settimanale. Ogni settimana aggiuntiva prevede uno sconto sempre più maggiorato.

Il CRD verrà attivato con un numero minimo di 12 bambini iscritti.
• Qualora nell’arco di alcune settimane il numero risultasse inferiore al numero minimo previsto, il Comune di Cassago B.za e Sineresi valuteranno la possibilità di garantire comunque il servizio, informando le famiglie.
• Un numero di iscrizioni oltre il limite di 12 bambini consentirà un ulteriore sconto delle rette.
Costi del CRD:

SETTIMANA SINGOLA € 121,25
2 SETTIMANE A SCELTA € 230,38
3 SETTIMANE A SCELTA € 336,47
PERIODO INTERO € 436,50

I fratelli per qualsiasi scelta avranno uno sconto del 10%.

E’ escluso il costo del buono pasto, concordato con la Ditta convenzionata con il Comune di Cassago B.za.

Riunione informativa e preiscrizioni:
• Lunedì 16 maggio, alle ore 18.00, presso i locali dell’Asilo Nido “Arcobaleno”, via Italia Libera 2, si terrà l’incontro di presentazione della proposta educativa del CRD a tutti i genitori interessati.
• Le preiscrizioni si formalizzano inviando il tagliando di iscrizione, compilato in ogni sua parte, al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - entro il 23 maggio 2016.
• Entro il 27 maggio verrà comunicata a tutte le famiglie la conferma delle settimane di attivazione del servizio.

Per informazioni: SINERESI - tel: 0341/362281, int. 2 (Paolo Bodega); oppure: 349.8121083

pdf Volantino_modulo iscrizione (1.40 MB)

Piazza Papa Giovanni XXIII Beato
23893 Cassago Brianza LC, Italia