Stampa

“Viaggiare Metafora dell’umano”.

Il tema scelto prende in esame il viaggiare, una azione assai comune nella vita di Agostino, che dall’Africa si spinse in Italia, fino a raggiungere Cassago. Il viaggio è una caratteristica di Agostino anche dopo il suo ritorno in Africa quando da monaco, da sacerdote e poi da vescovo percorse varie migliaia di km per raggiungere le comunità cristiane sparse nella Numidia. Le serate cercheranno di approfondire le tematiche relative al tema del viaggiare, un aspetto che ha sempre accompagnato le civiltà umane sin dal suo apparire sulla terra.

Non mancano occasioni per conoscere ed approfondire gli aspetti storici, letterari, culturali che hanno da sempre accompagnato e tuttora accompagnano l’esperienza spirituale di Agostino.

Le serate si svolgeranno nel Salone dell’Oratorio di Cassago, che offre un locale accogliente e adatto alla manifestazione.

 

  pdf Programma (321 KB)

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.    Info   
Our website is protected by DMC Firewall!