Stampa

 mani

anno 2021

 

Cari studenti e studentesse,       

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale augurano a tutti voi e soprattutto a quelli che affrontano per la prima volta questa esperienza, un buon anno scolastico 2021/22.

L'inizio del nuovo anno scolastico è l'occasione per riflettere sull'importanza del ruolo della scuola nella nostra comunità cittadina, soprattutto in questo particolare momento storico di emergenza sanitaria.

La scuola ha un ruolo importantissimo, strategico e insostituibile nella vita di ognuno di voi.

La scuola è un luogo d’incontro, di studio, di relazione, di apprendimento, di conoscenza, di sperimentazione e di formazione della coscienza civica di voi giovani che sarete i cittadini e i professionisti del futuro.

Grazie alla scuola e al vostro impegno ognuno di voi potrà scoprire nuove opportunità per guardare lontano e credere in un mondo migliore e più giusto per tutti.

A voi studenti auguriamo dunque di avere sempre un atteggiamento positivo e costruttivo e di avere fiducia in voi stessi e nelle istituzioni.

Un augurio va al vostro personale docente, il cui compito è prezioso per la nostra comunità, affinché sappia stimolare e valorizzare tutte le vostre risorse per una società più democratica, onesta e libera.

Un augurio speciale è rivolto ai vostri genitori affinché possano sempre  seguirvi con attenzione e preoccupazione e trovare sempre il tempo per una fattiva collaborazione con la scuola nella progettualità della vostra crescita.

In bocca al lupo ragazzi e buon inizio di anno scolastico, sperando che sia un anno sereno, senza interruzioni, e che possiate rivivere quella normalità che tanto ci manca.

Il Sindaco, l'Assessore all'istruzione e l'Amministrazione Comunale

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.    Info   
Our website is protected by DMC Firewall!