Contenuto principale

Messaggio di avviso

Dal 1 gennaio 2018 la gestione del ciclo integrato dei rifiuti (raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e di igiene ambientale) sarà affidato alla società pubblica SILEA S.p.A. di Valmadrera che si occuperà delle raccolte porta a porta, del trasporto e trattamento dei rifiuti, dello spazzamento delle strade, dello spurgo e della pulizia di caditoie e pozzetti.
Silea S.p.A. inoltre gestirà la nostra piazzola ecologica garantendo con un loro dipendente l’apertura, il controllo degli accessi, la custodia della conformità dei materiali conferiti, la pulizia interna ed esterna alla piazzola sempre con il supporto dei nostri volontari comunali a cui va il più sincero ringraziamento per la loro preziosa collaborazione.

Un ulteriore novità del 2018 riguarderà la modalità di raccolta dei rifiuti che vedrà l’introduzione del nuovo contenitore giallo per la raccolta di carta, cartone e cartoncino; pertanto il sacco viola dovrà essere utilizzato solo per gli imballaggi in plastica, metalli e contenitori tetrapak.
Si comunica inoltre che la fornitura annuale dei sacchetti, del contenitore giallo e del calendario ecologico sarà effettuata a fine gennaio.

IMPORTANTE: a partire da gennaio 2018 e fino a quando non sarà consegnato il contenitore giallo per la raccolta di carta e cartone, questo materiale dovrà essere esposto fuori dalla propria abitazione in contenitori di carta o cartone, quali sacchetti di carta, scatole o scatoloni.
La carta e il cartone NON potranno più essere inseriti nel sacco viola, come avvenuto sino ad ora.

  pdf Calendario gennaio/febbraio 2018  (378 KB)