LAVORI IN CORSO

L’Amministrazione Comunale informa i cittadini che, nell’ambito del programma di riqualificazione generale degli asfalti, deliberato dall’Amministrazione medesima e avviato lo scorso anno, sono stati pianificati ulteriori interventi di rifacimento stradale da eseguirsi entro la fine della prossima estate.

Nell’insieme i lavori di asfaltatura riguarderanno l’intersezione tra Via San Gregorio/Via Alessandro Manzoni/Via Guglielmo Marconi, la via Alessandro Manzoni (da civico 1 fino a intersezione con via Giuseppe Verdi), l’intera via Giuseppe Verdi, parte della via Carlo Cattaneo così come Piazza Uberto Visconti di Modrone e via Nazario Sauro (nella tratta compresa tra intersezione Via Fiume/Via Rimembranze/Via Alessandro Volta e intersezione Via Aldo Moro/SP112/Via Salvador Allende – entrambi i circoli rotatori esclusi).

Al fine di evitare e ridurre al minimo il rischio che, nei prossimi anni, le vie riasfaltate - con investimento di somme della collettività - siano interessate da nuovi cantieri e lavori sulle reti sottostanti il nuovo manto stradale, l’Amministrazione ha messo al corrente del programma dei lavori tutti i gestori potenzialmente interessati.

La società Lario Reti Holding, in particolare, ha concordato con l’Amministrazione circa l’opportunità di realizzare interventi di manutenzione straordinaria, riguardanti la sostituzione della rete idrica a servizio dell’acquedotto pubblico, di cui è Gestore, prima degli interventi di asfaltatura al fine di scongiurare future e possibili rotture imputabili alla vetustà degli impianti.

Lario Reti Holding si è resa quindi disponibile da subito alla sostituzione della rete interrata di distribuzione acqua potabile, onde consentire all’Amministrazione i programmati interventi di rinnovo del piano stradale.

Si informa pertanto la cittadinanza che da lunedì 27/03 fino al termine dei lavori - presumibilmente entro la metà del mese di luglio 2023 - la viabilità stradale subirà le seguenti modifiche:

• divieto di sosta h 24 nell’area adibita a parcheggio in via Piave fronte civ. 3
  • senso unico alternato h 24 in via N. Sauro, tra l’intersezione di via Piave e la rotatoria che interseca con via A. Moro e via S. Allende.

Ci scusiamo per i disagi a cui inevitabilmente - data la natura delle opere – sarà sottoposta la circolazione nei tratti interessati dalle opere. Si tratta, tuttavia, di interventi indispensabili per la conservazione di beni pubblici, a fronte dei quali si è pertanto certi della comprensione e della fattiva collaborazione della cittadinanza.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale