Entro il 31 ottobre di ogni anno è possibile iscriversi all'Albo dei Presidenti di Seggio, che contiene i nominativi di chi è ritenuto qualificato a prestare servizio come Presidente di Seggio elettorale.
L’elenco è aggiornato dalla Corte d’Appello di Milano, il cui Presidente nomina i Presidenti di Seggio in occasione delle consultazioni elettorali.
Requisiti
L'iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio è consentita a:
- cittadine/cittadini italiani
- elettrici/elettori del Comune di Cassago Brianza
- in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
L’iscrizione resta valida finché la persona interessata non presenti domanda di cancellazione o perda i requisiti di iscrizione.
Cancellazione
Per cancellarsi dell'albo occorre farne richiesta entro il 31 dicembre di ogni anno.
Iscrizione o cancellazione
E' necessario compilare e firmare il modulo predisposto per la richiesta di iscrizione o cancellazione, allegando copia di un documento di identità, e farlo giungere al Comune di Cassago Brianza tramite:
- consegna a mano all'Ufficio Elettorale, aperto al pubblico da lunedì a sabato dalle ore 10 alle ore 12.30 e il martedì anche dalle ore 17 alle ore 18.30;
- mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- PEC a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.