Entro il 31 ottobre di ogni anno è possibile iscriversi all'Albo dei Presidenti di Seggio, che contiene i nominativi di chi è ritenuto qualificato a prestare servizio come Presidente di Seggio elettorale.

L’elenco è aggiornato dalla Corte d’Appello di Milano, il cui Presidente nomina i Presidenti di Seggio in occasione delle consultazioni elettorali.

L'iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio è consentita a:

• cittadine/cittadini italiani
  • elettrici/elettori del Comune di Cassago Brianza
  • in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

L’iscrizione resta valida finché la persona interessata non presenti domanda di cancellazione o perda i requisiti di iscrizione.

Cancellazione

Per cancellarsi dell'albo occorre farne richiesta entro il 31 dicembre di ogni anno.

Iscrizione o cancellazione

E' necessario compilare e firmare il modulo predisposto per la richiesta di iscrizione o cancellazione, allegando copia di un documento di identità, e farlo giungere al Comune di Cassago Brianza tramite:

document Modulo domanda iscrizione albo (56 KB)

document Modulo cancellazione albo (34 KB)