Cari Concittadini,

oggi abbiamo pubblicato sul nostro sito l'ordinanza n. 623 del 21.10.2020 con le disposizioni adottate dalla Regione Lombardia per fronteggiare l'emergenza sanitaria in corso.
Sono misure, condizionanti e limitanti, sicuramente indicative del fatto che i contagi stanno aumentando in misura considerevole e ci invitano a non abbassare la guardia, per il bene dell'intera collettività.

Purtroppo, dopo un periodo in cui non si sono più presentati contagi da Covid-19, oggi contiamo 4 nuovi casi di positività anche sul nostro territorio.
Ci siamo già accertati delle condizioni dei concittadini contagiati, che si trovano attualmente in isolamento fiduciario presso il loro domicilio. Le loro condizioni non destano preoccupazione, alcuni di loro sono asintomatici, e stanno seguendo serenamente il decorso della malattia.

Ringraziamo tutti i cittadini per l'impegno e il rispetto finora dimostrato verso gli altri e vi invitiamo a leggere questo messaggio come stimolo per continuare così e non allentare la prudenza.
Rimane importante proseguire seguendo le regole derivanti da decreti e ordinanze regionali.

Vi ricordiamo che gli unici strumenti con cui possiamo evitare il contagio sono il rispetto delle disposizioni delle Autorità, l'uso delle mascherine, il mantenere il distanziamento sociale e lavarsi spesso le mani.

Come amministrazione stiamo monitorando costantemente la situazione con medici e enti preposti al fine di fronteggiare celermente eventuali casi di emergenza e stiamo predisponendo quanto di necessità per la campagna antinfluenzale che partirà appena arriveranno i vaccini.

Vi salutiamo, sperando e augurandoci che tutto torni presto alla normalità.

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale