Contenuto principale

Messaggio di avviso

L’Amministrazione Comunale di Cassago Brianza ha aderito anche per l’a.s. 2020/2021 alla misura “Nidi Gratis – Bonus 2020/2021” per sostenere le famiglie e facilitare l’accesso ai servizi per la prima infanzia, conciliando vita e lavoro.

La misura “Nidi Gratis – Bonus 2020/2021” prevede che l’Amministrazione Comunale compartecipi al costo del servizio con Regione Lombardia e da quest’anno anche con l’INPS.

La misura, rispetto alle precedenti annualità, introduce una novità:
il contributo regionale copre la quota di retta mensile che supera la soglia rimborsata da INPS attraverso il Bonus Asili nido, secondo le modalità reperibili sul sito di INPS https://www.inps.it

Ne consegue che per ottenere l’azzeramento della retta la famiglia deve prima richiedere (e ottenere) il bonus INPS Asili Nido.
Consigliamo chi fosse interessato a presentare subito istanza di Bonus Asili Nido a INPS.

Per informazioni sull’accesso alla misura Nidi Gratis 2020/2021 invitiamo a consultare l’informativa pubblicata sul sito di Regione Lombardia al seguente link:
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioAvviso/servizi-e-informazioni/cittadini/persone-casa-famiglia/famiglia-e-minori/nidi-grati-bonus-2020-2021/nidi-gratis-bonus-2020-2021