Cari Genitori e Cari Studenti,

ieri il Ministro Azzolina ha approvato un’ordinanza per la ripresa delle scuole al 14 di settembre.In vista della ripartenza, l'Amministrazione Comunale ha già avviato da alcune settimane un tavolo di lavoro con la Dirigente Scolastica, con i docenti dell’Istituto comprensivo Agostino di Ippona e con i rappresentanti del gruppo Genitori del Consiglio d’Istituto. Lo scopo è quello di cercare di tornare, nel limite del possibile, alla normalità mantenendo e garantendo gli stessi orari e gli stessi servizi degli scorsi anni.

L’Amministrazione comunale ha già individuato alcuni locali da destinare alla scuola se necessario ed è pronta a rivedere e riadattare alcune aule se ritenuto opportuno. L’Amministrazione ha, infatti, partecipato al Bando PON ottenendo un sostanzioso contributo (€28.000,00) da destinare alla esecuzione di opere e acquisto di materiale necessari alla ripresa in sicurezza e presenza delle attività scolastiche. Mercoledì 29.07 p.v. ci sarà un’ultima seduta che vedrà coinvolti i rispettivi responsabili della sicurezza per la definizione e messa a punto di una soluzione comune che tuteli sia il diritto alla salute dei vostri figli che il diritto allo studio dei medesimi. All’esito dell’ultimo incontro, sapremo sicuramente darvi indicazioni definitive sulla ripresa dell’attività scolastica. Assicuriamo a tutti il nostro totale impegno per permettere ai nostri studenti e alle loro famiglie la ripresa di un sereno anno scolastico.

Nei giorni scorsi, è stato pubblicato un questionario con le preiscrizioni per i servizi di mensa, piedibus e autobus, servizi base che sarà nostra cura e premura cercare di continuare a garantire. Una volta definite le modalità di ripresa delle lezioni provvederemo a pubblicare un sondaggio per conoscere le vostre esigenze anche con riferimento ai servizi di pre e post scuola.

Vi invitiamo a compilarli per poter trovare soluzioni di ordine organizzativo anche per tutti questi servizi.

Grazie a tutti!

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale