A partire dal giorno MERCOLEDI’ 3 GIUGNO e fino a SABATO 6 GIUGNO sarà ampliato l’orario di apertura del centro di raccolta. Potranno essere conferite tutte le tipologie di rifiuti già ammessi dal Regolamento della Piattaforma, con le modalità di accesso di seguito indicate.

Al fine di regolamentare gli accessi ai sensi dell’ordinanza del Presidente della Regione Lombardia (ordinanza contingibile urgente, disposizioni in materia di rifiuti, 1° aprile 2020, comma 11) ed evitare assembramenti l’accesso, infatti, sarà regolamentato come segue:

Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
 Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
 Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
 Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00

L’accesso sarà consentito ai residenti di Cassago Brianza e di Veduggio con Colzano, per ordine alfabetico secondo la lettera iniziale del cognome (corrispondente all’intestatario del foglio famiglia) con il seguente calendario:

Giorno                 Orario                                   Cognome
mercoledì      15.00 – 18.00                              A – B – C – D
giovedì          15.00 – 18.00                              E – F – G – H – I – J – K – L – M
venerdì         15.00 – 18.00                               N – O – P – Q – R – S – T – U – V – W – X – Y - Z
Sabato 9.00 – 12.00/14.00 – 17.00                  Aperto a TUTTI – solo utenze domestiche

Sarà consentito l’accesso alle aziende indistintamente dalla ragione sociale nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì.

A partire dal giorno MARTEDI’ 9 GIUGNO e fino SABATO 27 GIUGNO le modalità di accesso subiranno un’ulteriore modifica, che viene di seguito indicata. Non si accederà più per ordine alfabetico ma per comune di residenza e verrà ripristinato l’accesso riservato alle aziende.

Giorno                   Orario                               Tipologia utenza
Martedì          15.00 – 18.00                       Residenti CASSAGO
mercoledì       15.00 – 18.00                      Aziende CASSAGO – VEDUGGIO
giovedì           15.00 – 18.00                       Residenti VEDUGGIO
Sabato 9.00 – 12.00/4.00 – 17.00              Aperto a TUTTI – solo utenze domestiche

 I gestori del servizio favoriranno l’accesso in modo tale che non siano presenti contemporaneamente all’interno del Centro di raccolta più di 2 utenti alla volta
 Sarà consentito l’accesso a 1 sola persona per nucleo familiare e per veicolo.
 Potrà conferire anche altro membro convivente del nucleo familiare purché sia sempre fatto riferimento alle generalità del capofamiglia.
 Gli operatori della Protezione Civile avranno il compito di gestire il traffico veicolare all’esterno del Centro di Raccolta Differenziata e verificare che gli utenti in attesa abbiano le caratteristiche richieste per poter scaricare i rifiuti: sul cruscotto della macchina dovranno essere esposte su un foglio le generalità (nome, cognome, indirizzo e comune di residenza) del capofamiglia.
In caso di mancato rispetto dei suddetti criteri, l’accesso non sarà autorizzato.
 Il materiale a bordo dei veicoli dovrà essere esclusivamente quello previsto dal regolamento di utilizzo del centro di raccolta (ingombranti, legno, cartone, erba, rami, plastica, rottami in ferro, inerti ecc.) e l’operazione di scarico dovrà svolgersi nel tempo più rapido possibile (5 minuti ad utente).
Il corpo di Polizia locale è stato incaricato di sorvegliare ed eventualmente rego-lamentare l’accesso, per evitare code e assembramenti.

Ricordiamo che le restrizioni per l’emergenza sanitaria Covid-19 sono ancora in vigore e pertanto si potrà accedere al centro di raccolta esclusivamente muniti di presidi sani-tari (guanti e mascherina), mantenendo la distanza di sicurezza (almeno 1 mt) sia tra gli utenti che tra gli operatori. Durante l’attesa gli utenti sono obbligati a rimanere all’interno del proprio veicolo.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni e si confida nella massima collaborazione di tutti affinché il tutto avvenga in maniera ordinata rispettando le norme sopra citate.

Nel caso in cui la riapertura del centro dovesse generare situazioni tali da determinare po-tenziale pericolo di contagio, il Comune di Cassago Brianza, in accordo con il Comune di Veduggio con Colzano e con la società SILEA, in qualità di gestore del CRD, provvederà all’immediata chiusura del centro.

pdf Volantino (84 KB)