Cassago Brianza è tra i comuni della provincia di Lecco scelti a campione dall'ISTAT per l'Indagine Sierologica avviata dal Ministero della Salute e Istat, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

L’obiettivo dell’indagine è capire quante persone hanno sviluppato gli anticorpi al Coronavirus, anche in assenza di sintomi. Attraverso l’indagine si otterranno informazioni necessarie per stimare le dimensioni e l’estensione dell’infezione nella popolazione e descriverne la frequenza in relazione ad alcuni fattori quali il sesso, l’età, la regione di appartenenza, l’attività economica.

Il test coinvolge 2.015 comuni su tutto il territorio nazionale e 150 mila individui. I cittadini selezionati vengono contattati telefonicamente da operatori della CRI, le chiamate provengono dal loro numero che inizia con 06.5510....

Partecipare non è obbligatorio, ma conoscere la situazione epidemiologica nel nostro Paese serve a ognuno di noi.

Per maggiori informazioni https://www.istat.it/it/archivio/243340 (link esterno)

spreadsheet Elenco comuni (69 KB)