Coronavirus - emergenza epidemiologica

Comunicato dei Sindaci del Casatese

Con riferimento alla situazione sanitaria legata al diffondersi del “COVID-2019”, conosciuto come “coronavirus”, alla luce della riunione appena conclusa presso l’Ufficio Territoriale Regionale di Lecco, si comunica che è in emanazione una ordinanza regionale avente vigore fino al 1 marzo compreso, che prevede:

• chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado pubbliche, private e paritarie, compresi i nidi;
  • sospensione dei mercati settimanali;
  • sospensione di riti religiosi; i funerali potranno avere luogo in forma privata e senza funzione;
  • chiusura di biblioteche, cinema, teatri, palestre, piscine, spa;
  • chiusura di bar, pub, discoteche e locali di intrattenimento dalle ore 18:00 alle ore 6:00
  • divieto di assembramenti di persone in luoghi pubblici e privati aperti al pubblico (ad es. riunioni di associazioni, oratori, feste di carnevale e manifestazioni in genere)

Rimarranno invece aperti regolarmente gli uffici pubblici (municipio, poste, ambulatori, salvo diverse successive indicazioni).

Si raccomanda di accedere a tali uffici solo in caso di effettiva necessità evitando in ogni caso code e assembramenti.

Per informazioni su Coronavirus utilizzare il numero verde 800.894545

Il numero 112 deve essere usato solo per effettive emergenze.

Appena disponibile l’ordinanza regionale verrà resa pubblica.

I Sindaci di

Barzago – Mirko Ceroli