Messaggio di avviso

E' stabilito da un'Ordinanza della Provincia di Lecco l'obbligo per tutti i veicoli a motore (esclusi i ciclomotori a due ruote e i motocicli) che tra il 15.11.2018 e il 15.04.2019 transitano sulle strade provinciali di competenza di essere muniti di pneumatici invernali, ovvero di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli (compatibili con gli pneumatici del veicolo) idonei alla marcia su neve e ghiaccio.
Nel caso di impiego di pneumatici invernali (veicoli di cui alle categorie M1 e N1) se ne raccomanda l'installazione su tutte le ruote al fine di conseguire condizioni uniformi di aderenza al fondo stradale.
I ciclomotori e i motocicli, possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto.

Per informazioni:
Provincia di Lecco - Settore Viabilità e Grandi Infrastrutture